Anime! verità o illusione?

Moderatori: capo998, IMO

Torna a Discussione Anime&Manga

Messaggioda IMO » 18/05/2013, 20:36

TITOLO TOPIC PROVVISORIO

Oggi girando sul tubo ho notato il video di questo youtuber italiano abbastanza famoso... vorrei aprire una discussione su questo video, non per cercare di creare una discussione puntata a "difendere" gli anime e/o i manga ma per sapere i vostri punti di vista a riguardo...
Io stesso guardando questo video ho notato di essere d'accordo su alcuni concetti che questa persona esprime tuttavia, ho notato altrettanti concetti su cui non sono assolutamente d'accordo perciò vorrei sapere cosa ne pensate voi... siete d'accordo? contrari? perchè? sono i quesiti che vi propongo per iniziare questa discussione ^^

(mi scuso già da ora per i commenti e il modo di parlare che troverete nel video)

FONDATORE DEL Marine Fan Club ^^

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
IMO
Amministratore
Amministratore

Anime Preferito: One Piece

Messaggioda capo998 » 19/05/2013, 10:26

mha.. su alchune cose puo' anche avere ragione ma su altre... bhe , ho sentito solo pregudizzi e una classima mentalita' chiusa visto che io potrei dire lo stesso sui malati di calcio... lol
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
capo998
Amministratore
Amministratore

Anime Preferito: To aru majutzu no index

Messaggioda IMO » 19/05/2013, 11:07

beh... di certo lui vede gli anime solo e puramente dal punto di vista di una persona esterna che non può capire il punto di vista di chi ha la passione per questo genere di cose... le guarda pensando esclusivamente alla commercialità del "bene". però secondo me a comunque alzato una questione importante... cioè l'illusione (copertura) che il Giappone crea per mostrare al mondo di essere un paese perfetto senza alcun problema economico piuttosto che sociale o politico...
FONDATORE DEL Marine Fan Club ^^

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
IMO
Amministratore
Amministratore

Anime Preferito: One Piece

Messaggioda MoMy » 25/05/2013, 10:07

Io vedo gli anime come un mercato (sono prima di tutto un mercato) e l'80% degli anime che rivedo per determinare la qualità audio e video per poi upparli, quelle poche scene che mi assorbo mi fanno letteralmente pena. Forse è la mentalità occidentale unita a quella americana ma spesso troppe scene sono un trita e ritrita oppure troppo scontate e troppo infantili per i miei gusti.

Li conto sulle dita gli anime che mi sono piaciuti. Cmq il mercato degli anime si è spostato sulla figura femminile che deve essere sfruttata più per l'estetica che carattere. Non a caso, per quei 10 anime che avrò visto, quando l'estetica non presenta seno enorme, lato B perfetto, curve da capogiro, scene a doppio senso e molto altro riguardante solo l'estetica del personaggio femminile, l'anime ha una vera trama con profili psicologici ben definiti.

Non voglio sentire quelle persone che dicono la trama è bella perchè quello è soggettivo, infatti se vedo la figura femminile sfruttata, l'anime non mi piace, perde di serietà.
Il migliori Sito di Seriali Steam ed origin --->www.g2a.com
Anime SubIta Download con più di 200 anime subita in Download e Streaming.
Lista Anime SubIta
MoMy
Amministratore
Amministratore

Anime Preferito: Full Metal Panic!